Iveco fa marcia indietro, farà una variante elettrica del suo S-Way. Tesla annuncia l'ennesimo ritardo sulla produzione del Classe 8.

3 Agosto 2023 di Redazione

Rimbalza dalla Francia, dove è stata inserita il 28 giugno sulla pagina Facebook, Les camion des copains, la foto di un trattore IVECO elettrico. E dunque, dopo avere passato quasi due anni a convincere il mondo che IVECO non avrebbe avuto camion elettrici o a idrogeno con il proprio marchio, affidandosi per questo ai soci americani di Nikola, la casa nata a Torino fa una rapida marcia indietro.
Del resto, dopo il divorzio da Nikola, non c’era altra scelta. Il veicolo, fotografato a bordo di una bisarca, conferma la cabina vista nello stand Nikola all’ultimo IAA di Hannover, in pratica una variante dell’S-Way. Speriamo di saperne presto di più.

UN MICROCHIP NEL CERVELLO

Veniamo adesso a Tesla. In molti cominciano a chiedersi a quale gioco stia giocando la compagnia fondata dall’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, che a metà giugno ha dichiarato che – causa la mancanza di batteriela produzione di serie “a volumi più elevati” del camion di Classe 8 è ulteriormente rinviata. È dal 2019 che va avanti questo balletto e il Tesla Semi è sempre dietro l’angolo e… non arriva mai. Le malelingue cominiciano a pensare che Musk sia più interessato ad andare su Marte o a impiantarci un microchip nel cervello… e anche a noi, qualche dubbio sta venendo.

Lascia un commento

qui