22 Marzo 2021 di Alessandro Bottero

In controtendenza con dazi e limiti alle frontiere, Codognotto amplia il proprio raggio d’azione sia verso la Cina che tra Polonia e UK.

Codognotto Italia S.p.A., dinamica società di trasporto con sede in provincia di Treviso, ha annunciato ai primi di novembre 2020 due servizi intermodali, il primo intercontinentale e il secondo intraeuropeo. Di fatto, la società ha avviato un servizio di trasporto su gomma tra Cina ed Europa, con una resa porta-a-porta tra 14 e 18 giorni per spedizioni da 20 tonnellate e fino a 85 m3. Il servizio è un’alternativa sia all’aereo, che ha carenza di stiva, sia al trasporto ferroviario, che necessità di prenotazione di almeno due settimane (praticamente, nel tempo in cui ci si prenota per il treno, un camion arriva a destinazione).

SERVIZIO PORTA A PORTA

Nel lanciare questa nuova tratta, Codognotto sottolinea come i propri mezzi siano in grado di ritirare la merce sette giorni su sette, esattamente quando è pronta dallo spedizioniere. Si accettano anche merci pericolose e i veicoli viaggiano sigillati e controllati con Gps. In Cina, le merci sono concentrate nello hub di Alashankou, al confine tra Cina e Kazakistan, dove sono trasbordate su camion che le inoltrano alla destinazione finale. Inoltre, all’interno dell’Europa, Codognotto ha avviato un trasporto multimodale tra Polonia e Gran Bretagna, con partenze settimanali tra i porti di Sczecin, Gdynia e Danzica e i principali hub intraeuropei nel Regno Unito.

Lascia un commento

qui