1 Giugno 2019

Volvo Trucks lancia il nuovo sistema di sicurezza Distance Allert

Distance Allert, la nuova tecnologia di casa Volvo Trucks è un sistema di sicurezza che aiuta gli autisti a mantenere una distanza adeguata dal veicolo davanti.
La nuova tecnologia, che si basa su una serie di telecamere e radar capaci di calcolare le distanze e identificare gli oggetti sulla strada, si attiva a velocità superiori a 60 km/h. Distance Alert, in caso di inerzia del conducente, lancia un avviso tramite luce lampeggiante e allarme acustico attivando successivamente il freno di emergenza.
Il nuovo sistema è stato creato con l’intento di evitare tamponamenti e gravi collisioni “Spesso incidenti di questo tipo sono causati dalla disattenzione e da distanze troppo ravvicinate tra i veicoli. Se il camion si avvicina troppo al veicolo precedente, il sistema Distance Alert avvisa l’autista con una luce rossa sul parabrezza e, nella maggior parte dei casi, è possibile evitare incidenti”. Ha dichiarato Carl Johan Almqvist, Traffic and Product Safety Director di Volvo Trucks 

La funzione Distance Alert è disponibile sui modelli Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX prodotti dalla settimana 23 del 2018. 

Commenta via Facebook

Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email