La squadra di Scania Commerciale di Trento ha conquistato un risultato straordinario: dopo aver vinto il titolo italiano, si è imposta anche nella semifinale europea del prestigioso concorso Scania Top Team 2025-2026, superando la concorrenza di 79 Paesi e oltre 8.000 tecnici specializzati.
Le prove si sono svolte nella sede di Scania Italia a Trento, dove i professionisti trentini hanno dimostrato non solo competenze tecniche di altissimo livello, ma anche rapidità d’intervento e capacità di lavorare in perfetta sinergia. Grazie a queste qualità, il team ha ottenuto l’accesso alla finale mondiale che si terrà a maggio 2026 a Sodertalje, in Svezia.
Scania Commerciale Trento Mondiali Top Team
Il concorso non si limita a valutare la preparazione tecnica: l’edizione 2025-2026 dedica ampio spazio anche alla sostenibilità, con approfondimenti sulla gestione responsabile dell’energia, la riduzione dei rifiuti e la sicurezza sul lavoro. In questo modo, i tecnici diventano ambasciatori di un cambiamento positivo, in linea con i valori del marchio.
“Rappresentare l’Italia a livello mondiale è per noi un onore immenso” ha spiegato il team leader Nicola Mattivi, “Il percorso è stato intenso e ci ha permesso di crescere sia professionalmente che come squadra, imparando a lavorare sotto pressione e a condividere le nostre competenze”.
Un orgoglio condiviso anche da Scania Italia, come sottolineato da Fredrik Swartling, Direttore Service Sales & Operations: “Con questo successo, Scania Commerciale ribadisce la propria eccellenza e porta l’Italia al centro della scena internazionale del service Scania”.
Leggi anche: Volvo Trucks introduce il nuovo Driver Alert Support con telecamera oculare





