FRONTALE AGGIORNATO

La “limited edition” N-Guard è disegnata per piacere al primo sguardo. Si fanno notare la griglia anteriore, i profili dei fendinebbia, le calotte dei retrovisori, le maniglie e il paraurti posteriore, che presentano tutti un’elegante finitura nera.

LUCI DIURNE A LED

Tutto, nel look del Navara N-Guard, contribuisce a costruire un’immagine sportiva, anche gli interni dei fari, che sono scuri, con in più il dettaglio delle luci diurne a LED che definiscono una specie di sopracciglio superiore.

IL NISSAN NAVARA EN-GUARD

L’edizione speciale N-Guard si ispira, nel nome e nel carattere sportivo, forte ed elegante, alla concept car Nissan EnGuard, presentata per la prima volta al Motor Show di Hannover nel 2016.

GIALLO E GRIGIO SCURO

I sedili in pelle presentano inserti grigio scuro abbinati a una doppia impuntura gialla. Un dettaglio che si ripete sulle finiture delle portiere e sui tappetini, con un disegno geometrico che richiama gli adesivi esterni.

SILENZIOSO ED ECONOMICO

Il Nissan N-Guard è proposto unicamente nella versione a doppia cabina, 4 porte e 5 posti. Decisamente apprezzabili la silenziosità e i consumi. Se il mezzo è impiegato con attenzione, può fare fino a 15-16 km/litro.

BITURBODIESEL COMMON-RAIL 2,3 LITRI DA 190 CV

Il Navara N-Guard è disponibile esclusivamente con il motore biturbodiesel common-rail di 2,3 litri e 190 cv di potenza massima, abbinabile al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a 7 marce.

COPERTURA OPZIONALE

Il cassone posteriore nella configurazione Double Cab misura 156 cm in lunghezza e

157,8 cm in larghezza. Opzionale la copertura scorrevole, morbida o in alluminio. Quest’ultima è disponibile anche in versione fissa, sollevabile.

UNA GAMMA COMPLETA

La gamma Navara comprende due formati di carrozzeria, King Cab a 4 porte (apribili ad anta di armadio) e 4 posti (anche se in realtà siamo di fronte a un 2+2, visto che i sedili posteriori sono a tutti gli effetti degli strapuntini utili solo per brevi tragitti) e Double Cab a 5 posti, trazione posteriore o integrale, motori diesel da 160 e 190 cv, turbo e biturbo rispettivamente, cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti, abbinabile quest’ultimo solo al motore più potente. Cinque i livelli di allestimento disponibili, denominati: Visia, Acenta, N-Connecta, Tekna e la serie speciale N-Guard di cui abbiamo parlato. L’omologazione resta quella tipica in Italia, cioè la N1 (autocarro).

(Parte 1Parte 2 – Parte 3)

Lascia un commento

qui