26 Marzo 2021 di Alessandro Bottero

Sicurezza & scheda tecnica

E per la sicurezza intervengono i più avanzati sistemi ADAS, per esempio in caso di distrazioni si attiva il Lane Departure Warning System (Sistema di avvertimento dell’uscita di corsia); se la distanza dal veicolo che vi precede si riduce improvvisamente, l’Advanced Emergency Brake System (Sistema avanzato per frenata di emergenza) si attiva automaticamente; infine l’Electronic Stability Program (Programma elettronico di stabilità) impedisce lo sbandamento sia della motrice che del rimorchio. Grazie al sistema telematico ConnectTruck è possibile monitorare da remoto lo stato del veicolo mentre con il Cruise Control Predittivo (CCP), che utilizzando i dati in tempo reale da GPS e traffico con i dati della mappa topografica di bordo consente di viaggiare alla velocità ottimale per ridurre i consumi fino al 4%. F-Max ha già dimostrato le sue doti di affidabilità ed economia di esercizio grazie a un’attenta progettazione durata 5 anni, seguita da un team di 500 ingegneri, e con questa nuova versione punta a conquistare ulteriori quote di mercato.

SCHEDA TECNICA MOTORE FORD F-MAX ECOTORQ E6

Cilindri: . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6

Potenza: . . . . . . . . . . . . . . . . .  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 500 CV

Coppia: . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2500 Nm

Potenza del freno motore: . .. . . 400 kW – 1000 kW (rallentatore idraulico opzionale)

Turbocompressore: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . a geometria variabile

Modalità di guida: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Eco Mode e Power Mode

Ventola di raffreddamento: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. a controllo elettronico

Pompa acqua: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . .con molteplici velocità

(Parte 01 – Parte 02)

Lascia un commento

qui