22 Marzo 2021 di Alessandro Bottero

Iveco mantiene la promessa di espandere la propria attività da semplice fornitore di veicoli a fornitore di servizi e consulenze. Tutto grazie a veicoli connessi che possono trasformarsi in portali di comunicazione.

Iveco amplia i propri servizi alle flotte e lancia un portale di soluzioni integrate con l’obiettivo di semplificare la gestione del parco mezzi dei propri clienti e ottimizzare la produttività dei veicoli, sempre con un occhio di riguardo verso il comfort e la sicurezza degli autisti. Grazie a Iveco On, il veicolo connesso si trasforma in una piattaforma che invia e riceve dati e informazioni e, allo stesso tempo, Iveco assume il ruolo di consulente per cliente e autisti. Attualmente i servizi offerti da Iveco On comprendono cinque categorie:

• Fleet – per la massima efficienza di gestione delle flotte grazie anche alla pianificazione delle missioni;

• Care – per migliorare la qualità della vita a bordo e ottimizzare consumi e stile di guida;

• M&R – per ricevere assistenza specializzate con contratti di manutenzione su misura;

• Parts – per l’acquisto di ricambi e accessori originali Iveco.

Nell’ambito di questi servizi digitali si segnala anche la nuova funzionalità Safe Driving, che affronta il problema dell’errore umano, la principale causa degli incidenti stradali, aumentando la consapevolezza del conducente e riducendo il rischio di incidenti, lesioni e danni alle merci trasportate o al veicolo, oltre che migliorando la sicurezza su strada.

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