3 Giugno 2019

Mercedes-Benz Truck eActros: in arrivo il camion completamente elettrico

Mercedes-Benz Trucks ha consegnato al fornitore di servizi logistici internazionale Dachse,  eActros, il camion a zero emissioni.
Il gioiellino eActros è parte integrante della cosiddetta ‘Innovation Fleet’ di Mercedes-Benz.
“Grazie a 200 km di autonomia massima, l’eActros copre con sicurezza il nostro fabbisogno chilometrico giornaliero, pari mediamente a 80 km circa, dalla nostra filiale Dachser di Kornwestheim all’area di consegna nel centro di Stoccarda. Le batterie vengono ricaricate durante la notte nel nostro deposito” spiega Stefan Hohm, Responsabile dell’unità Corporate Solutions, Research & Development di Dachser”.
“L’eActros ha già dato eccellente prova di sé nel corso di molteplici impieghi operativi, dimostrandosi un’alternativa pulita e silenziosa per il servizio di distribuzione in aree urbane. Siamo lieti di aggiungere insieme a Dachser un ulteriore campo di applicazione, che andrà ad arricchire la sperimentazione operativa dell’eActros. Desideriamo acquisire preziosi elementi di conoscenza, che ci aiuteranno a completare i lavori di sviluppo fino alla produzione di serie”. Queste le parole di Martin Kehnen, responsabile charterway rental & major customer management Germany di Mercedes-Benz Trucks. 

Immagine in evidenza Kilian Bishop via www.mercedes-benz.com

Commenta via Facebook

Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email