15 Marzo 2021 di Alessandro Bottero

Camionisti e tuners si sono ritrovati insieme per la seconda volta in un raduno che sprizzava passione da ogni angolo e che infatti è stato divertente, eccitante, ma con qualcosa in più…

TRUCK DA SOGNO E AUTO ESTREME

Raduno speciale a Tolentino. 

Per la seconda volta il Tolentino Truck Team e l’Arrow Tuning Passion Team hanno lavorato insieme, dando così un nuovo impulso alla Festa del Camionista che cresce ogni anno di più. Così, anche per questa edizione, si è registrato un bel successo basato – come ci hanno raccontato camionisti che hanno partecipato –sulla presenza di 130 camion e sull’arrivo di almeno 3000 visitatori. Anche facendo la tara e tagliando un po’ queste cifre, si tratta comunque di una manifestazione riuscita. E non solo per il pubblico o per il numero dei mezzi in piazza, perché c’è stato anche molto altro…

UN PO’ DI PEPE

Come diciamo sempre, ciò che ha fatto la differenza è stata l’atmosfera che si respirava tra i camion. Allegria, serenità e un po’ di pepe. La parte automobilistica dell’Arrow Tuning, infatti, ha portato a Tolentino auto estreme, gare audio a tutto volume (anche per i mezzi pesanti), tuning per auto, truck e Ape, insomma, una serie di piccoli eventi che hanno acceso la fantasia del pubblico. Ovviamente, però, non mancavano i camion, alcuni dei quali decorati (e anche poco visti). La grande sfilata (anche con qualche camion d’epoca) ha poi attirato l’attenzione di tutti e ha restituito alla festa la sua anima camionista.

FAGIOLI E SOLIDARIETÀ

Ma anche l’accoglienza è stata generosa e tutta basata sulle attrazioni del territorio. Chi è arrivato ha potuto assaggiare fagioli con le cotiche, spaghetti alla fiamma, stinco e molte altre squisitezze. Per mangiare, però, si pagavano 10 euro (non molto, effettivamente). Solo che quei soldi non andavano nel portafogli degli organizzatori, ma erano diretti a un’associazione che si occupa di bambini diabetici. Per questo, la Festa del Camionista di Tolentino ci è sembrata riuscita, perché ha messo insieme un grande cuore e una passione “motoristica” davvero rara.

Lascia un commento

qui