In Francia, nella Francia governata da Macron, ormai ai minimi storici, Sabato 17 novembre 2018 è scoppiata una protesta autoconvocata da automobilisti e autotrasportatori contro l'aumento del gasolio.

20 Novembre 2018 di redazione

Camionisti fermi in Francia contro aumento gasolio

In Francia, nella Francia governata da Macron, ormai ai minimi storici, Sabato 17 novembre 2018 è scoppiata una protesta autoconvocata da automobilisti e autotrasportatori contro l’aumento del gasolio.
Per il terzo giorno consecutivo la manifestazione, definita la rivolta dei “giubbetti gialli” sta paralizzando il Paese; in pochi ore questo evento autoconvocato, si è diffuso a macchia d’olio, colpendo tutta la Francia.
Solo nella giornata di sabato, secondo le prime stime, hanno partecipato alla protesta quasi 300mila persone in oltre duemila presidi. 

Camionisti tra i Gilet Gialli 

Numerosi camionisti tra i gilet gialli hanno contribuito ai presidi con i loro veicoli.
Le associazioni di categoria tengono a far presente che si tratta di una partecipazione spontanea e pur comprendendo le motivazioni alla base della protesta, si sono dette contrarie ai blocchi del traffico. Uno degli promotori del movimento è un camionista, Eric Drouet. 

Immagine in evidenza IlFarodiRoma.it

Lascia un commento

qui