Ford Ranger celebra un decennio di successi, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa. 

16 Febbraio 2025 di Redazione

Ford Ranger celebra un decennio di successi, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa. Una leadership assoluta che trova la sua massima espressione in Italia, dove Ranger si posiziona al vertice del segmento dei pick-up fin dal 2016.
Sinonimo di potenza, adattabilità e versatilità, Ranger conferma il suo dominio sul mercato in Italia, tanto che oggi un pick-up su due è proprio l’iconico Ford Ranger.

Ford si conferma leader del mercato

Ma l’azienda americana si conferma leader anche in altri segmenti della gamma veicoli commerciali.
Il 2024 è stato infatti un anno record per Ford Pro in Italia sia in termini di volumi, con oltre 35.000 unità (più di 7.000 rispetto al 2023) e sia di quota di mercato, pari al 19.7%, con una crescita di 3 punti percentuali rispetto al 2023 e Ranger ha contribuito in modo importante a questo successo.

“Ford Ranger è molto più di un pick-up: è uno strumento insostituibile per aziende e professionisti che hanno bisogno di un veicolo capace di spingersi oltre le loro aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design.
Il suo successo in Italia dimostra la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti ad alta tecnologia, dalle grandi prestazioni e che allo stesso tempo assicurino massima versatilità”.

Ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia

Nuovo Ranger Plug-in Hybrid (PHEV)

Ford Pro continua a rivoluzionare il segmento pick-up con l’introduzione della motorizzazione Plug-in Hybrid sul Ranger (PHEV). E il modello elettrificato non scende a compromessi: mantiene tutte le straordinarie caratteristiche del Ranger tradizionale – capacità di traino, portata e prestazioni off-road – aggiungendo  una coppia massima di 697 Nm, la più alta di qualsiasi altro Ranger, e un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 43 km.
Il Ranger PHEV, inoltre, introduce il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di un generatore esterno. La produzione del Ranger PHEV è già iniziata, e le prime consegne sono previste da metà anno in poi.

Lascia un commento

qui