martedì, Luglio 15, 2025
ABBONATI SUBITO
Professione Camionista
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove
No Result
View All Result
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove
No Result
View All Result
Professione Camionista
No Result
View All Result
Home News

FORD PRESENTA: TRANSIT TRAIL

Alessandro Bottero by Alessandro Bottero
04/04/2021
in News
0
FORD PRESENTA: TRANSIT TRAIL
0
SHARES
0
VIEWS

Ecco la nuova versione Trail dell’ormai classicissimo Transit Ford, casa automobilistica che ha fatto dell’affidabilità e dell’efficienza i suoi marchi di fabbrica. 

Con il facelift del 2020 è stata introdotta la nuova versione Trail provvista del 4×4 definito Intelligent All-Wheel Drive con modalità di guida bagnato e fango, oltre al blocco del differenziale della AWD Lock che ripartisce la coppia 50:50 tra gli assi anteriore e posteriore. Sulle versioni del Transit e del Transit Custom con trazione anteriore è presente il differenziale meccanico a slittamento limitato (mLSD) sviluppato da Quaife, che ottimizza l’aderenza trasferendo la coppia alla ruota che ha la massima trazione. Il look è votato all’avventura, grazie ai rivestimenti protettivi in colore nero che vanno dai paraurti ai pannelli laterali inferiori, personalizzati con il logo Trail.

Rivista anche la griglia in nero opaco con logo Ford sovradimensionato, ispirato ai pick-up Raptor, e l’adozione di nuovi cerchi in lega da 16”. Gli interni sono personalizzati con sedili in pelle, climatizzatore e il parabrezza riscaldato Quickclear. 

Le motorizzazioni sono il 2.0 litri turbodiesel con tre livelli di potenza, da 130, 170 e 185 cv anche MHEV per i primi due livelli di potenza. Le versioni Custom hanno MTT di 3000 o 3400 kg mentre il Transit arriva a 3500 kg. Sul Ford Transit da 2 tonnellate sono anche disponibili i motori turbodiesel 2.0 litri EcoBlue da 130-170 cv abbinati alla tecnologia EcoBlue Hybrid a 48 V. Questo sistema Mild Hybrid (MHEV) contribuisce a ridurre i costi di gestione, migliorando l’efficienza nei consumi fino all’8%, utilizzando il cosiddetto alternatore reversibile, che sostituisce quello standard, fungendo anche da motorino elettrico. Funziona tramite l’energia accumulata durante le decelerazioni del veicolo, la quale va a ricaricare un pacco batteria agli ioni-litio da 48 Volt ed è raffreddato ad aria. Il motore elettrico va quindi ad aiutare il propulsore a gasolio durante le ripartenze e le fasi di accelerazione, oltre ad alimentare tutti gli accessori elettrici del veicolo.

Tags: EcoBlue HybridfordTransit Trail
Il mensile di settore che parla di uomini, non solo di camion.

Copertina Professione Camionista
ARTICOLI PIÙ LETTI
  • DAF Trucks, nuove soluzioni per il trasporto veicoli

    DAF Trucks, nuove soluzioni per il trasporto veicoli

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Scania accelera sull’elettrico con il nuovo sistema MCS da 750 kW

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Halberstadt diventa il cuore logistico mondiale per i ricambi Daimler Truck

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Renault Master E-Tech Electric: efficienza, autonomia e tecnologia V2X

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Vauxhall Movano Hydrogen: il grande van a idrogeno con ricarica rapida e zero emissioni

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
VIDEO & PROVE
DAF Trucks, nuove soluzioni per il trasporto veicoli
Camion

DAF Trucks, nuove soluzioni per il trasporto veicoli

by Marco Lasala
15 Luglio 2025

DAF Trucks espande la propria offerta di prodotto introducendo una nuova serie di telai dedicati al trasporto di veicoli. Progettati...

Leggi tuttoDetails
Scania Megawatt Charging System
Camion

Scania accelera sull’elettrico con il nuovo sistema MCS da 750 kW

by Marco Lasala
15 Luglio 2025

Scania introduce un nuovo standard di ricarica ad alte prestazioni per i suoi camion elettrici, anticipando l’ingresso sul mercato del...

Leggi tuttoDetails
Halberstadt diventa il cuore logistico mondiale per i ricambi Daimler Truck
News

Halberstadt diventa il cuore logistico mondiale per i ricambi Daimler Truck

by Marco Lasala
14 Luglio 2025

Daimler Truck ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo Global Parts Center (GPC) a Halberstadt, in Sassonia-Anhalt, dando vita al progetto...

Leggi tuttoDetails
Renault Master E-Tech Electric
Veicoli leggeri

Renault Master E-Tech Electric: efficienza, autonomia e tecnologia V2X

by Marco Lasala
14 Luglio 2025

Dopo il debutto commerciale nella primavera 2024, il Renault Master E-Tech Electric si è affermato come punto di riferimento tra...

Leggi tuttoDetails

Dal 1998, oltre 300 numeri in edicola: la rivista che racconta il mondo dell’autotrasporto con la voce di chi lo vive ogni giorno.

Privacy Policy Cookie Policy

ADV, Special Projects & Events

Segreteria – Emanuela Mapelli 
emanuelamapelli@sprea.it
Tel. 02 92432244

Contatti

redazione@professionecamionista.it

ABBONATI SUBITO

Ultime news

  • DAF Trucks, nuove soluzioni per il trasporto veicoli 15 Luglio 2025
  • Scania accelera sull’elettrico con il nuovo sistema MCS da 750 kW 15 Luglio 2025
  • Halberstadt diventa il cuore logistico mondiale per i ricambi Daimler Truck 14 Luglio 2025
  • Renault Master E-Tech Electric: efficienza, autonomia e tecnologia V2X 14 Luglio 2025
  • Prevenzione degli incidenti negli autocarri: il ruolo delle prove dinamiche Vamag nel controllo dell’imbardata 11 Luglio 2025

Sprea Editori

Via Torino, 51 20063 Cernusco S/N (MI) – Italia

Abbonamenti e arretrati

www.sprea.it/professionecamionista
abbonamenti@sprea.it
Tel. 02 87168197

Divisione Motori Sprea

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati