6 Ottobre 2019

Camion: Genova provincia con più incidenti che coinvolgono mezzi pesanti

Genova e la Liguria vincono un premio tutt’altro che speciale. A loro va il primo posto nella classifica della Regione e provincia con più incidenti che coinvolgono mezzi pesanti. E difatti la Liguria, in rapporto al numero di camion che vi circolano, è la regione ove avvengono più incidenti, e Genova la provincia in cui ne accadono di più.
I dati preoccupanti emergono da uno studio commissionato da Generali Italia: analizzando gli incidenti verificatesi nel 2017 e comparandoli con quelli delle altre regioni, in Liguria si verifica in media un incidente ogni 103 camion circolanti, per un totale di 1.003 incidenti nel 2017, secondo i dati resi disponibili dall’Istat.

Incidenti mezzi pesanti, la classifica delle Regioni dove se ne verificano di più

L’Emilia Romagna si posizione subito dopo la Liguria con un incidente ogni 159 mezzi pesanti che circolano, e la Lombardia con un incidente ogni  173 camion circolanti. 
Per quanto riguarda le Province, dopo Genova si posiziona Milano con un incidente su 108 camion circolanti, Imperia uno su 114, Bologna uno su 124 e Savona uno su 131.

 

Commenta via Facebook

Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email