giovedì, Dicembre 4, 2025
ABBONATI SUBITO
Professione Camionista
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove
No Result
View All Result
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove
No Result
View All Result
Professione Camionista
No Result
View All Result
Home News

AUMENTANO I DISAGI PER I NOSTRI “EROI DEL LOCKDOWN

Alessandro Bottero by Alessandro Bottero
23/03/2021
in News
0
AUMENTANO I DISAGI PER I NOSTRI “EROI DEL LOCKDOWN
0
SHARES
0
VIEWS

Gli abituali posti di ristoro frequentati dai camionisti se non sono aree di sosta sulle principali arterie stradali hanno l’obbligo di chiudere alle 18.00 come i normali ristoranti in centro città, procurando difficoltà e un aumento di costi per tutti gli autotrasportatori

Sono i nostri “Eroi della strada” che, durante la prima parte della pandemia quando si lottava con un fiore contro la spada tagliente del nostro nemico invisibile Covid-19, uscendone straziati per tutte quelle morti avvenute senza sapere neppure bene il perché, attraversavano l’Italia per portare ogni tipo di carico, con il rischio di contrarre questo feroce virus senza neppure pensarci due volte. Ebbene i nostri Eroi, non abbiamo saputo trattarli all’altezza della loro abnegazione al lavoro, anzi abbiamo chiuso loro le porte in faccia, e non solo in senso figurato.

CHIUSURE TROPPO STRINGENTI

Nel calderone delle chiusure a maglie molto strette in Italia, e che pur tuttavia hanno contribuito a togliere dalla strada e dalla movida migliaia di persone, facendo regredire in modo cospicuo i contagi da noi rispetto ai Paesi che ci circondano, ebbene in questo blocco sono finiti pure gli abituali punti di ristoro dei camionisti, dove all’improvviso non potevano più cenare ma solo ritirare del cibo per andare a mangiare in cabina (per quanto possa essere comoda), in completa solitudine. Solo le aree di sosta lungo le autostrade possono fornire loro dei servizi, ma per chi non fa la linea Roma-Milano o sulle altre grandi arterie, le porte restano serrate. Solo andando a dormire in albergo, gli autisti possono rifocillarsi usufruendo del ristorante, ma a prezzi senza dubbio molto più alti, costi questi che vanno a gravare ancora di più sui loro magri portafogli, già compressi dai costi della pandemia.

Tags: Aree di sostaeroi della stradalockdown

Dal 1998, oltre 300 numeri in edicola: la rivista che racconta il mondo dell’autotrasporto con la voce di chi lo vive ogni giorno.

Privacy Policy Cookie Policy

ADV, Special Projects & Events

Segreteria – Emanuela Mapelli 
emanuelamapelli@sprea.it
Tel. 02 92432244

Contatti

redazione@professionecamionista.it

ABBONATI SUBITO

Ultime news

  • Buzzatti Trasporti rafforza il modello intermodale con una flotta Volvo FH 500 4 Dicembre 2025
  • MAN e Koinè: una nuova era per il trasporto del Gruppo Sanpellegrino 4 Dicembre 2025
  • Renault Trucks amplia l’offerta: Master Red Edition Propulsion e Offroad per i cantieri moderni 3 Dicembre 2025
  • Rizzato Trasporti introduce 51 IVECO S-Way per potenziare la logistica del freddo 3 Dicembre 2025
  • Multipiattaforme Vamag: efficienza, precisione e continuità operativa per truck e settore agricolo 2 Dicembre 2025

Sprea Editori

Via Torino, 51 20063 Cernusco S/N (MI) – Italia

Abbonamenti e arretrati

www.sprea.it/professionecamionista
abbonamenti@sprea.it
Tel. 02 87168197

Divisione Motori Sprea

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • News
  • Camion
  • Veicoli leggeri
  • Accessori & Servizi
  • Video & prove

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati