Assotir delle province di Pisa, Lucca e Massa ha dato il via al primo progetto di un Truck Village per i mezzi pesanti, che nascerà tra Santa Croce e Castelfranco di Sotto.

4 Marzo 2019 di redazione

Assotir delle province di Pisa, Lucca e Massa ha dato il via al primo progetto di un Truck Village per i mezzi pesanti, che nascerà tra Santa Croce e Castelfranco di Sotto. Cos’è un Truck Village? Si tratta di un luogo appositamente pensato per gli autotrasportatori, con una grande area sosta sorvegliata sulla quale si affacceranno un motel e un ristorante e una serie di servizi adibiti agli autotrasportatori. Il progetto, finanziato a gestiti da aziende private, è stato promosso dalla delegazione Assotir di Pisa, Lucca e Massa.
Secondo il progetto, previsto nel regolamento urbanistico del comune di Santa Croce, la realizzazione di quest’area a misura di camionista, avverrà a fianco della Bretella del Cuoio, nello spazio compreso tra l’arteria provinciale, lo stabilimento di Ecoespanso e via Sant’Andrea.
Il Truck Village potrà ospitare, in appositi spazi, anche mezzi pesanti adibiti al trasporto di sostanze pericolose, e mezzi  adibiti al trasporto del fresco.
Per venire incontro alle normative Europee disciplinanti il divieto di mangiare e pernottare all’interno delle cabine, il Truck Village ospiterà anche un motel e un ristorante. 

Immagine di repertorio 

 

 

 

Lascia un commento

qui