Tevva Truck avrà un’autonomia di circa 250 km come veicolo elettrico a batteria e di circa 500 km nella versione a idrogeno

29 Giugno 2022 di redazione

Finalmente una notizia dalla UK che non riguarda né la Brexit né la caccia all’ultimo camionista disponibile sul mercato! Parliamo del Tevva Truck, un bestione elettrico da 7,5 tonnellate di fabbricazione britannica, salutato in Inghilterra come “il futuro del trasporto su ruote”. A guardare le prime immagini disponibili di questo nuovo veicolo, fa una certa impressione lo stile tipo lavatrice, decisamente squadrato, con nessuna concessione ai vezzi stilistici. Del resto, il Tevva Truck nasce con il preciso intento di rispondere all’esigenza immediata di elettrificazione del settore dei trasporti, una corsa che vede coinvolti i maggiori produttori mondiali e dalla quale il Regno Unito era, fino a ieri, completamente escluso.

IN PRODUZIONE ENTRO IL 2023 – Dai dati finora forniti, sappiamo che il Tevva Truck avrà un’autonomia di circa 250 km come veicolo elettrico a batteria e di circa 500 km nella versione a idrogeno. Il camion è stato sviluppato da un team guidato da Ken Scott, ex direttore tecnico di Bentley, ed è stato disegnato da Dale Grewer, ex capo progettista di Jaguar-Land Rover. Il Tevva sarà prodotto in un nuovo stabilimento nell’area del Tamigi, non lontano da Londra. L’impianto, che a regime potrà contare su circa 1000 dipendenti, avrà una capacità produttiva di 3000 camion all’anno entro il 2023.

Lascia un commento

qui