23 Giugno 2019 di Redazione Social

Prova questi semplici esercizi per migliorare i piccoli dolori articolari dopo una giornata trascorsa al volante

Avere dolori articolari o problemi artrosici possono rendere difficile arrivare a fine giornata, soprattutto se siete costretti a passare tutta la giornata al volante. Esistono alcuni semplici esercizi che vi permetteranno di alleviare questi fastidi e la tensione accumulata nelle mani, migliorandone la mobilità. Prova!

Ovviamente, se si tratta di un dolore persistente, rivolgiti al tuo medico di fiducia!

  1. Quando hai le mani molto rigide, prova a stringerle in un pugno mantenendo il pollice verso l’esterno. Ripeti l’esercizio qualche volta, distendendo e contraendo le dita.
  2. Prova a mettere la mano su una superficie piana e sollevare ogni singolo dito, portandolo il più in alto possibile. Continuate ad alternare le dita. 
  3. Per sgranchirti al meglio la mano fai un pugno e piega verso l’interno il pollice. Tieni premuto per alcuni secondi e poi distendi la mano! Anche questo esercizio deve essere ripetuto più volte. 
  4. Se hai anche le braccia intorpidite dalla posizione di guida prova ad allungare le braccia e muovere la mano, prima verso l’alto e poi verso il basso.
  5. Infine, tenendo la mano aperta, fai in modo che il tuo pollice vada a toccare ogni dito. Ripeti l’operazione tre o quattro volte.

Lascia un commento

qui