ottobre 4, 2018

Camion tritacarta a domicilio: premiata come miglior idea imprenditoriale

Il camion tritacarta è stato premiato come miglior idea del 2018

La miglior idea imprenditoriale? Un camion capace di triturare 2 tonnellate di carta in un’ora.
L’idea nasce da due fratelli Marco e Giacomo Boldrin: basta una chiamata al numero dedicato e il camion arriva in azienda per smaltire carte e documenti.

L’innovazione è stata premiata, dalla Camera di Commercio, come miglior idea nell’ambito della “Premiazione del lavoro, del Progresso economico e dell’Innovazione”.
I due fratelli sono poco più che trentenni e hanno entrambi una formazione economica aziendale. L’idea è nata in loro lavorando nello studio di commercialista del padre, sempre sommerso da carte e documenti; non avendo trovato nessun servizio di smaltimento carta che tutelasse anche la privacy, nel 2016 hanno deciso di fondare la Secure Repaper, start up che si occupa appunto della distruzione di archivi cartacei.

L’innovazione consiste nel fatto che si tratta di un servizio a domicilio: l’operazione di triturazione viene svolta davanti agli occhi del cliente, il quale è in grado, in questo modo, di monitorare il processo esecutivo della distruzione dei documenti, anche grazie a una webcam installata all’interno del camion.

Immagine in evidenza via www.repaper.it

Commenta via Facebook




Share this:
Tags:

Info redazione

redazione

  • Email